Salta al contenuto

Cinque consigli per un sito che funzioni

Starai pensando di avere un sito personale tutto per te, oppure ce l’hai già, ma ti sfugge, in ogni caso, come farlo decollare. Ecco i miei cinque consigli per un sito che funzioni.

Andiamo con ordine e cerchiamo di capire meglio quali sono gli ingredienti che rendano un sito futuro o presente un vero volano di clienti e visibilità e se vuoi un sito web di successo.

Primo consiglio: non esiste una formula magica. Un sito è sempre diverso da un altro per obiettivi, target e posizionamento. Quindi ogni caso è diverso da un altro e solo lo studio del singolo riferimento può portare alla soluzione più giusta per te.

Allora non posso sapere quali sono i consigli per un sito che funzioni? No. Ci sono delle regole valide un po’ per tutti. Innanzitutto il tuo sito deve essere originale. Non affidiamoci dunque ai pre-fatti business site.

Il terzo consiglio è quello di affidarsi ad un esperto per la costruzione di un sito valido. Infatti, se non si conoscono i linguaggi di programmazione è facile incappare in errori banali. Il fai da te è insomma bandito se vogliamo fare sul serio.

E siamo arrivati al quarto elemento fondamentale per realizzare un buon sito: la navigabilità. Deve essere perfettamente funzionante su ogni dispositivo, ma anche da parte di ogni utente.

Ultimo consiglio: un sito deve avere un’ottima pubblicità dopo la sua realizzazione. Hai mai sentito parlare di link building? Il sito è calato in una rete di relazioni, senza la quale naufragherà senza possibilità di salvezza.

Quindi, se non sai da che parte cominciare, prendi carta e penna e cerca di capire cosa ti occorre, e, se hai dubbi, non esitare a chiedere a chi ne sa più di te.

Vorresti un blog tutto tuo ma non sai dove iniziare?

Affidati ad un esperto per il tuo sito web professionale. Chiedi ora un preventivo gratis.

    I commenti sono chiusi, ma i riferimenti e pingbacks sono aperte.